Che si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d’acquisto e versamento delle cauzioni innanzi indicate per ciascun lotto; successivamente gli offerenti potranno formulare direttamente offerte al rialzo entro il termine prestabilito per ciascun esperimento di vendita (gara a tempo di tipo “asincrona”).
- Chi è interessato a formulare validamente l’offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali (strettamente personali e non cedibili a terzi) con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;
- Le offerte di acquisto del singolo lotto in asta, o di più lotti, dovranno essere formulate dall’utente registrato ed abilitato, nell’ambito della scheda del lotto d’interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l’offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta d’interesse.
Il partecipante all’asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale notarile, riportante tutti i riferimenti del rappresentato nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere recapitata a mezzo Pec all’indirizzo: commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell’apertura dell’asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità la data di consegna. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale.
- Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni;
Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento delle cauzioni previste per ciascun lotto, innanzi indicate, da versarsi direttamente sul conto della procedura MPS n. 633202.37, codice IBAN IT 73 S 01030 41630 000063320237 secondo le istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara.
In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all’orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all’esaurimento definitivo delle offerte.
PER I LOTTI NN. 1-2-3-4-5-8 IL PREZZO OFFERTO, NON POTRÀ COMUNQUE ESSERE INFERIORE, A PENA DI INEFFICACIA, ALL’IMPORTO DEL PREZZO A CORPO INDICATO NEL PRESENTE AVVISO.
PER I LOTTI NN. 6-7-9-10-11, È PREVISTA LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE OFFERTA MINIMA, COME ESPRESSAMENTE INDICATO.
PER TUTTI I LOTTI, IN CASO DI PLURALITÀ DI OFFERTE, SI PROCEDERÀ COMUNQUE A GARA, SULLA BASE DEL PREZZO PIÙ ALTO OFFERTO.
Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara.
Si avverte che, qualora la curatela, all’esito della gara telematica e comunque non oltre il termine di 10 gg. dagli adempimenti di cui all’art ex art. 107 comma 5 L.F., dovesse ricevere un’offerta irrevocabile d’acquisto migliorativa e cauzionata per un importo maggiore del 10% del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l’opportunità di espletare un’ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d’asta l’importo dell’offerta in aumento.